Caterina Ingoglia
Messina, 22/05/1965
Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Scienze dell’Antichità

Nata a Messina il 22-5-1965, si è laureata in Lettere Classiche presso l'Università di Messina nel 1988 e specializzata in Archeologia Classica presso l'Università di Catania nel 1993 con il massimo dei voti. Vincitrice della Borsa di Studio “Bonino-Pulejo” presso L’Istituto di Scienze dell’Antichità dell’Università della Tuscia nel 1991, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Archeologia e Storia dell' Arte greca e romana nel 1997 ed è stata titolare dal 1999 al 2001 di un Borsa di Studio per il post-dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Scienze dell’Antichità dell’Università di Messina. Con la qualifica di archeologa ha lavorato dal 1995 al 2005 nella Soprintendenza BB.CC.AA. di Messina. Nel 2005, vincitrice di un concorso per Dirigente Tecnico Archeologo dell’Assessorato BB.CC.AA. della Regione Siciliana, ha prestato servizio presso il Museo Archeologico Regionale di Lipari e presso il Museo Regionale di Messina. Dal 28-12-2008 presta servizio come Ricercatore di Metodologie della ricerca archeologica presso il Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell'Università di Messina.
Ha svolto attività didattica soprattutto nel Dipartimento di civiltà antiche e moderne dell’Università di Messina, dove è stata docente a contratto e attualmente è titolare dell’insegnamento di Metodologie della ricerca archeologica nel Corso di Laurea Triennale in Lettere, curriculum archeologico e nel Corso di Laurea Magistrale Archeologia del Mediterraneo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto