Berardo Naticchia
Teramo, 11/08/1961
Università Politecnica delle Marche
Dipartimento di Architettura, Rilievo, Disegno, Urbanistica, Storia (DARDUS)

Professore ordinario nel settore scientifico disciplinare ICAR11 (Produzione Edilizia), in servizio presso il Dipartimento di Architettura Costruzioni e Strutture (DACS) della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.
Docente dei corsi di Organizzazione del Cantiere, Progettazione esecutiva, Project Management, Tecniche diagnostiche per l'edilizia.
Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria delle Costruzioni Edili e del Recupero.
Laureato con lode in Ingegneria Civile Edile presso l’Università degli Studi di Ancona.
Dal 1988 al 1992 collabora con l’Istituto dell'Enciclopedia Italiana Treccani e conduce attività di ricerca e sviluppo per conto di imprese leader nel settore delle costruzioni.
Nel 1992 è Ricercatore Universitario, nel 2000 Professore Associato e dal 2002 Professore Straordinario presso l'Università Politecnica delle Marche.
È membro dell'ISTEA (Italian Society of Technology and Engineering for Architecture).
È membro del Consiglio tecnico scientifico e ispettore tecnico del Centro Interuniversitario “PCQ”, organismo di ispezione tecnica per la verifica e validazione dei progetti accreditato in conformità allo standard UNI CEI EN 17020.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto