Benito LEOCI
Taranto, 19/12/1936
Università del Salento
Dipartimento di Studi Aziendali Giuridici e Ambientali
Benito Leoci Aracne editrice

Laureato in Chimica e in Economia e Commercio con il massimo dei voti.
Già professore ordinario di Scienze merceologiche presso le università di Bari, Napoli, Salerno e Lecce, attualmente è professore onorario per nomina ministeriale presso l’Università del Salento.
Ha insegnato presso la stessa università, per oltre 20 anni, “Economia e contabilità dell’ambiente” e fino al 2019 ha insegnato “La gestione degli appalti pubblici dei servizi di igiene ambientale”.
E’ socio dell’Accademia Pugliese delle Scienze.
E’ autore, fra l’altro di numerose pubblicazioni nel settore ambientale (oltre 100) e ha presentato diverse relazioni sui temi dell’inquinamento ambientale in vari convegni nazionali ed internazionali (da Pechino a Seul, da Tokio a Mosca, da Kiev a Roma, Varsavia, San Gallo, Danzica, ecc.). Fra i volumi pubblicati sono da annoverare: La gestione dei rifiuti, Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli, 1994 (volume di 500 pp.); La gestione dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene ambientali. La normativa, gli appalti, i controlli, Edizioni RIREA, Roma, 2017 (volume di 248 pp.).
E’ stato componente di numerose commissioni per la giudicazione delle offerte presentate dalle imprese concorrenti a gare per l’appalto del servizio rifiuti di numerosi comuni (circa 50).
E’ stato componente esperto, di nomina ministeriale, di alcune Sezioni regionali (Campania, Basilicata e Puglia) dell’Albo Nazionale dei gestori ambientali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto