Biagina Chiofalo
Messina, 06/03/1967
Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Morfologia, Biochimica, Fisiologia e Produzioni Animali

Biagina Chiofalo consegue la laurea con lode in Scienze Biologiche, indirizzo Nutrizionistico nel 1990.
Nel 2004 è nominata dalla European Association of Establishment for Veterinary Education (E.A.E.V.E.) “Esperto Valutatore” per le materie di Produzione Animale nell’ambito del team di esperti convocati per le visite di valutazione delle Facoltà di Medicina Veterinaria in Europa.
Risulta idonea nel 2010 alla procedura di valutazione comparativa per 1 posto di professore universitario di ruolo, fascia degli associati e dal 2011 svolge attività didattica presso l’Università degli Studi di Messina.
Ha partecipato in qualità di relatrice a numerosi Congressi e Convegni nazionali ed internazionali, ed ha pubblicato più di 180 articoli scientifici.
La produzione scientifica più recente ha rivolto l’attenzione alla gestione dell’alimentazione delle razze-popolazioni autoctone presenti in Sicilia e all’individuazione, separazione e caratterizzazione di molecole attive in matrici biologiche quali sangue, carne, latte o su sostanze estratte da essenze vegetali con le più moderne tecniche analitiche, analizzandone gli effetti sulla salute umana.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto