Anna Silvia Bombi
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione

Anna Silvia Bombi è laureata in Filosofia a Padova, 1970, con specializzazione in Psicologia, 1978. È professore associato a Padova dal 1981 al 1988, anno di trasferimento all’Università “Sapienza” di Roma, dove dal 1994 è professore ordinario di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione (Facoltà di Medicina e Psicologia). Ha insegnato non solo Psicologia dello sviluppo, ma anche Psicologia sociale, Epistemologia genetica, Tecniche di osservazione del comportamento infantile, Colloquio in età evolutiva ed altro ancora.
È impagnata nelle attività gestionali universitarie come Presidente di corso di laurea, Garante per i diritti degli studenti, membro di commissioni di ateneo e di ricerca anche internazionali.
Filoni di ricerca: nozioni economiche e sociali infantili; relazioni tra pari in età evolutiva; sviluppo del disegno; genitorialità, con articoli e volumi nazionali ed internazionali.
Co-autrice di alcuni manuali nazionalmente apprezzati (Psicologia del bambino, il Mulino, 1985; Introduzione alla psicologia dello sviluppo, il Mulino, 2003; Corso di psicologia dello sviluppo, il Mulino, 2013).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto