Adolfo Puxeddu
Bari, 14/11/1937
Università degli Studi di Perugia
Dipartimento di Medicina Interna

Adolfo Puxeddu è stato Professore Ordinario di Medicina interna della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia dal 1993 al 2010. È stato direttore della Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell’Università degli Studi di Perugia dall’A. A. 1997/98 all’A. A. 2007/08 e direttore della Scuola di Specializzazione in Oncologia dello stesso Ateneo dal 2009 al 2010. Ha diretto il Dipartimento misto Università/Ospedale “S. Maria” di Terni dell’Area Medica dal Novembre 1993 al 1997, quindi il Dipartimento misto di Medicina e Specialità Mediche, dal 1997 al 2010.
È Presidente Onorario della Sezione Umbra della Società Italiana di Reumatologia e della Sezione Provinciale di Terni della Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
Tra le onorificenze ricevute figurano quella di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, la Melvin Jones Fellow LCIF, la Cittadinanza Onoraria di Terni, e l'Assegnazione del Thyrus d’oro.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto