Andrea Pitasi
Bologna, 05/12/1967
Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Dipartimento di Economia Aziendale (DEA)

Andrea Pitasi, saggista, teorico dei sistemi e analista strategico, è direttore scientifico della collana “Scenari e Strategie” pubblicata da McGraw Hill, della collana “Teoria dei sistemi e delle complessità” pubblicata da Aracne e della collana “Teoria Sociologia applicata” pubblicata da L’Harmattan.
È autore di numerosi volumi tra cui Sfide del nostro tempo (2007), Un seimiliardesimo di umanità (2008) e Il tempo zero del desiderio (2008).
Direttore scientifico della World Complexity Science Academy (WCSA), è life member della International Communication Association (ICA) e della International Joseph A. Schumpeter Society (IJSS). È stato guest editor della pubblicazione in tre volumi Future Trends of Communication Strategies, apparsa per la rivista «World Futures», diretta da Ervin Laszlo, n. 4, 5 e 6 del volume 57/2001, opera pubblicata da Taylor and Francis, New York, che lo ha reso noto a livello internazionale nel campo della sistemica.

PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto