Angelo Parente
Mola di Bari, 12/06/1962
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Istituto di scienze delle produzioni alimentari (ISPA)

Angelo Parente dal 2001 è ricercatore presso l’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari (ISPA) del CNR di Bari.
Laureato in Scienze Agrarie con 110/110 e lode, ha svolto borse di studio prima presso l’Istituto Sperimentale per l’Orticoltura, Cra, Pontecagnano (SA) su “Nutrizione e concimazione minerale delle piante” e, successivamente, presso il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Vegetali dell’Università di Bari nell’ambito del progetto POP “Colture orticole fuori suolo in Puglia” – Programma Operativo Plurifondo.
Ha tenuto diversi seminari a carattere tecnico-scientifico e divulgativo Ha collaborato alla realizzazione di diverse manifestazioni scientifiche. Ha collaborato con i Divulgatori dei Servizi di Sviluppo Agricolo della regione Puglia, nell’ambito del progetto “Tecnologie innovative ecocompatibili per produzioni orticole extrastagionali di qualità” all’allestimento e supervisione di un campo dimostrativo sull’innesto erbaceo.
È stato co-tutor di laureandi e dottorandi della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Bari.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto