Angelo Garibaldi
Cipressa, 07/04/1938
Università di Torino
Dipartimento di Valorizzazione e Protezione delle Risorse Agroforestali
Sezione di Patologia Vegetale

Angelo Garibaldi è stato professore ordinario di Fitoiatria all’Università di Torino dal 1980 al 2010. È stato preside della facoltà di Agraria dal 1990 al 1996, Prorettore dell’Università di Torino dal 1996 al 2004 e dal 2004 al 2013 è stato membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Torino.
La sua attività scientifica ha riguardato e riguarda la biologia, l’epidemiologia e la lotta ai parassiti delle colture agrarie con particolare riferimento alle piante ornamentali e orticole. Ha svolto lunghi periodi di ricerca all’estero. È autore di oltre 1200 pubblicazioni su riviste internazionali e italiane.
È Presidente di Agroinnova, un centro di competenza che opera nell’ambito di progetti di ricerca europei e italiani. È stato ed è coordinatore o responsabile per l’Italia di progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea nel settore della qualità e della sicurezza alimentare.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto