0 0 0
Anna Gina PERRI
Politecnico di Bari
Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione
Anna Gina Perri Aracne editrice

Anna Gina Perri è professore ordinario di Elettronica presso il Politecnico di Bari, dove attualmente insegna Fondamenti di dispositivi elettronici per il corso di laurea in Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni, e dispositivi elettronici avanzati nell’ambito del corso di laurea magistrale in Ingegneria elettronica.I suoi interessi scientifici hanno riguardato lo studio e progetto di sistemi ottici di telecomunicazioni, il progetto automatico di amplificatori a microonde a basso rumore, il “modelling” dei dispositivi elettronici, la caratterizzazione degli effetti termici, lo studio di dispositivi optoelettronici basati su strutture PBG (Photonic BandGap), il progetto di microrisonatori su PBG per acceleratori di particelle in adroterapia dei tumori e il progetto di dispositivi e sistemi elettronici per il monitoraggio continuo non invasivo e mini invasivo di parametri biochimici.Dal 2000 la Prof. Perri, in qualità di consulente, collabora con l’ALENIA SPAZIO di Roma, alle attività di ricerca riguardanti il progetto di MMIC per applicazioni spaziali ed alte rese di produzione. Collabora inoltre con la STMicroelectronics di Torino, nell’ambito della Convenzione Politecnico/STMicroelectronics, della quale la Prof. Perri è referente per il Politecnico nel relativo Comitato di gestione. Attualmente è impegnata nello studio e caratterizzazione di dispositivi elettronici nanometrici, FET su nanotubi di carbonio, dispositivi quantistici e per il quantum computing.
È revisore di prestigiose riviste internazionali quali IEEE Transactions on Electron Devices, IEEE Transactions on Microwave and Wireless Components Letters, Solid State Electronics, IEEE Electronic Letters. Microelectronics Journal e Current Nanoscience. Dal 2013 è l’Editor in Chief di International Journal of Research and Reviews in Applied Sciences e fa parte dell’Editorial Board di Current Nanoscience, International Journal of Advances in Engineering & Technology, International Journal of Research and Reviews in Applied Sciences, i-manager’s Journal on Electronics Engineering, Journal of Electrical and Electronic Engineering (JEEE). È direttore del laboratorio di ricerca di Dispositivi elettronici presso il Dipartimento di Ingegneria elettrica e dell'informazione del Politecnico di Bari. La Prof. Perri è autrice di 12 libri riguardanti la teoria, le applicazioni, il progetto di dispositivi e sistemi micro e nanoelettronici, di 3 libri internazionali e di oltre 250 articoli, apparsi su riviste internazionali e presentati a congressi internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto