Alessandro Finazzi Agrò
Roma, 30/05/1941
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche

Alessandro Finazzi Agrò, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1965, libero docente in ChimicaBiologica dal 1970, è professore ordinario dal 1975, prima a Cagliari (Biochimica Applicata) poi a L’Aquila (Biologia Molecolare) e alla Sapienza, e dal 1984 a Tor Vergata (Biochimica). È stato Preside della Facoltà di Medicina fino al 1996 e Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata.
Ha frequentato i Bell Laboratories di Murray Hills (N. J. USA) e il Royal Marsden Hospital di Sutton (UK). È autore di oltre 200 pubblicazioni internazionali.
Fa parte del corpo editoriale dell'European Journal of Biochemistry ed è "referee" di tre riviste scientifiche internazionali.
Dirige un gruppo di ricerca di 20 unità tra professori associati, ricercatori e tecnici con estese collaborazioni nazionali ed internazionali. Ha pubblicato oltre 300 lavori su riviste internazionali e tre manuali di Biochimica.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto