Antonio Di Crescenzo
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Matematica

Antonio Di Crescenzo è professore associato di Probabilità e Statistica Matematica nella Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Salerno. Ha svolto attività d’insegnamento nell’Università di Napoli Federico II, nella Seconda Università di Napoli e nell’Università della Basilicata.
I suoi interessi di ricerca includono la teoria e la simulazione dei processi stocastici con applicazioni alla modellistica in biomatematica ed ai sistemi di file d’attesa. Si dedica inoltre allo sviluppo di metodi probabilistici e statistici nell’ambito della teoria dell’affidabilità anche con l’intento di fornirne applicazioni in altri settori, particolarmente in biocibernetica e modellistica stocastica.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, di cui più di 40 apparse in riviste internazionali, e di due volumi a carattere didattico nell’ambito della probabilità e della statistica.
Ha preso parte a numerosi convegni internazionali, partecipando all’organizzazione di 5 di questi. Ha tenuto collaborazioni e seminari presso istituzioni scientifiche in Italia e all’estero (in Spagna, Giappone e Stati Uniti d’America).
Nato a Salerno, ha conseguito il diploma di maturità scientifica alla Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, la laurea in Scienze dell’Informazione all’Università di Salerno e il Dottorato di Ricerca in Matematica Applicata e Informatica all’Università di Napoli Federico II.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto