Andrea Castaldo
Napoli, 23/02/1959
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Studi Internazionali di Diritto ed Etica dei Mercati (SIDEM)

Nel 1985 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli discutendo una tesi di laurea in diritto penale su “La tutela penale dell’assetto territoriale”. Trascorre un periodo con il Prof. Claus Roxin, Doktorvater presso l’Institut für die gesamten Strafrechtswissenschaften dell’Università di Monaco di Baviera in qualità di Dottorando in Diritto Penale. scritto all’albo degli Avvocati dal 1991, si iscrive all’albo degli avvocati Cassazionisti nel 1998.
Svolge attività di Promozione Scientifica e di Collaborazione con Enti ed Organismi Nazionali ed Internazionali, come il Complexo Juridico Damásio de Jesus (San Paolo, Brasile), l’U.N.I.C.R.I., il CERADI – Luiss “Guido Carli”, la Facoltà di Giurisprudenza “Prof. Damásio de Jesus”, l’ICEPS, il Ministero della Giustizia. In particolare, fonda, nel 2001, presso il Complexo Juridico Damásio de Jesus, in rappresentanza del Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Salerno il Centro–Sul Americano de Justiça Penal e Prevenção da Criminalidade, in collaborazione con l’U.N.I.C.R.I. (United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute). Nel 2002 fonda presso il Dipartimento di Studi Internazionali, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con il C.E.R.A.D.I. – Luiss “Guido Carli”, l’Osservatorio Giuridico sulla Criminalità Economica (O.G.C.E.), di cui è attualmente il Presidente.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto