Attilio Celant
Polcenigo, 28/12/1942
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza (MEMOTEF)

Attilio Celant è geografo economico ed economista del territorio. È docente a contratto presso il Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza della Sapienza Università di Roma.
È stato Preside della Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma (2002-2011); è fondatore e direttore del Master in “Economia e management del turismo” (2000-2010) e degli “Annali” del dipartimento (1995-2002). Coordinatore scientifico di numerosi progetti di ricerca nazionale, si è occupato di arretratezza economica e squilibri produttivi, industrializzazione, rete urbana e città, teoria geografica, turismo. Oltre a diversi volumi ha pubblicato più di un centinaio di articoli e altrettante note e recensioni. Ha collaborato con l’Istituto dell’Enciclopedia Treccani, ha scritto sui quotidiani nazionali ed è stato opinionista economico del TG1 “economia”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto