Alessandro Bellavista
Palermo, 11/02/1964
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Studi Europei e dell’Integrazione Internazionale. Diritti, Economia, Management, Storia, Lingue e Culture (DEMS)

Si laurea in Giurisprudenza nel 1986 presso l’Università degli Studi di Palermo. Dottore di ricerca in Diritto civile. Professore ordinario di Diritto del lavoro, dal novembre 2003, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Palermo. Autore di numerose pubblicazioni, tra cui, in particolare, si segnalano le monografie Il controllo sui lavoratori, Giappichelli, Torino 1995 e Il lavoro sommerso, 2° ed., Giappichelli, Torino 2002. Ha svolto relazioni su temi giuslavoristici in vari convegni, organizzati da università italiane, dall’ordine dei consulenti del lavoro di Palermo, e da società private di formazione come l’ITA e Paradigma. Membro del comitato di redazione della «Rivista italiana di diritto del lavoro», è corrispondente territoriale della rivista «Il lavoro nelle pubbliche amministrazioni» e membro del comitato di redazione della rivista «Il diritto del mercato del lavoro» e del comitato scientifico e direttivo della «Rivista giuridica del lavoro e della previdenza sociale». Ricopre attualmente l’incarico di delegato del rettore per le relazioni sindacali nell’Università degli Studi di Palermo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto