Annamaria Baldussi
Cagliari, 26/06/1949
Università degli Studi di Cagliari
Dipartimento Storico Politico Internazionale dell'Età Moderna e Contemporanea

Professore Associato di Storia e istituzioni dell'Asia Sud-orientale e Storia e istituzioni del Medio ed Estremo Oriente presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Cagliari, studia da molti anni la storia contemporanea dell'Asia attraverso la figura e le opere di TizianoTerzani. Coordinatrice della rivista Orientalia Karalitana, fa parte della redazione della rivista Africana dell'Associazione per gli Studi Extraeuropei - Pisa.
Presidente dell'ONLUS "Gilgamesh-Limen Diritti Umani" di Cagliari e socia dell'ISIAO, dell'AISC, dell'ASE, e della Società Geografica Italiana. È stata componente della Consulta Regionale per l'Immigrazione, ed è Direttore editoriale dell'Aipsa edizioni (Cagliari). Ha organizzato il Primo Corso Superiore Universitario in "Sicurezza Internazionale e Diritti Umani" e il convegno "La mezzaluna ed il mondo capovolto: nel cuore dell'Iran" (Cagliari 2006).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto