Alessandro Avenali
Roma, 28/07/1973
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti”

È professore associato non confermato nel settore scientifico disciplinare Ingegneria Economico-Gestionale (ING-IND/35) presso la Sapienza Università di Roma. Afferisce al Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti, al Consiglio di Area di Ingegneria Gestionale e al Consiglio di Area di Ingegneria dell’Informazione. Nel 1998 ha conseguito l’abilitazione alla professione di Ingegnere e nel 2002 il titolo di Dottore di ricerca in Ricerca Operativa. Dal 2002 al 2006 è stato titolare dell’assegno di ricerca “Economia e Gestione dei Servizi di Rete” presso la Sapienza Università di Roma. Dal 2006 al 2011 è stato ricercatore universitario nel settore scientifico disciplinare ING-IND/35 presso la Sapienza Università di Roma.
Svolge attività di ricerca nell’ambito dell’economia industriale, del mechanism design e della ricerca operativa, con particolare riferimento ad aspetti della tecnologia, economia e gestione dei servizi di rete. I risultati dell’attività di ricerca sono stati oggetto di diverse pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali (tra cui, International Journal of Industrial Organization, Operations Research, Decision Support Systems, European Journal of Operational Research, Review of Industrial Organization, Mathematical Programming), e sono stati presentati nell’ambito di numerose conferenze nazionali e internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto