Vincenzo Cesareo
Università Cattolica del Sacro Cuore. Sede di Milano
Dipartimento di Sociologia

Vincenzo Cesareo è professore ordinario di Sociologia nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica di Milano.
È stato Direttore dell'Istituto di Sociologia dell'Università Cattolica e dal 1986 al 1991 Direttore del Dipartimento di Sociologia. Dal novembre 1997 a tutto il 2005 è stato nuovamente Direttore del Dipartimento di Sociologia. Ha diretto, dalla sua costituzione (1974) sino al 1990, il Centro per l'innovazione educativa del Comune di Milano. E' stato il primo Presidente dell'IPRASE (Istituto Provinciale di ricerca, aggiornamento, sperimentazione educativi) di Trento dal 1990 al 1995. È direttore della rivista “Studi di Sociologia”.
È membro del Consiglio di Amministrazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, del Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Luigi Sturzo di Roma, della Consulta del Centro di Prevenzione e Difesa Sociale, del Comitato Scientifico dell'Istituto di ricerca Gemelli-Musatti sui problemi della comunicazione, del Consiglio di Amministrazione dell'Ambrosianeum e della Fondazione Luigi Moneta. Fa parte del Comitato Direttivo del Centro di ricerche sulla cooperazione e del Centro studi e ricerche sulla famiglia dell'Università Cattolica. È segretario generale della Fondazione ISMU per lo studio della multietnicità. È stato Presidente del Comitato Ordinatore della Facoltà di Sociologia, istituita nell'anno accademico 2001-2002 presso l'Università Cattolica di Milano, dal 2001 al 2003.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto