Ugo Villani
Barletta, 17/03/1946
Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Dipartimento di Scienze Politiche

Laureato in Giurisprudenza nell’Università di Bari nel 1969 con lode. È Professore ordinario di Diritto internazionale nel Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università “Aldo Moro” di Bari e docente di Diritto internazionale e dell’Unione europea nel Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione di tale Università.
È Presidente del Collegio dei garanti dei comportamenti dell’Università di Bari per il triennio 2013-2016 ed è Presidente della Società Italiana di Diritto Internazionale e di Diritto dell’Unione Europea per il triennio 2015-2018. È componente del Comitato scientifico e docente di Diritto internazionale nel Master universitario di II livello “Esperti in politica e in relazioni internazionali” promosso dalla Fondazione Roma e dalla Università di Roma LUMSA di Roma. Relatore in numerosi convegni nazionali e internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto