Teresa Serra
Dipignano, 14/08/1942
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Politiche
Centro per la Filosofia Italiana

Teresa Serra è professore ordinario di Filosofia politica presso la Facoltà di Scienze Politiche alla “Sapienza” Università di Roma, dove insegna anche Filosofia del diritto.
È stata direttore dell’Istituto di studi storici di Teramo e presidente del Corso di laurea di Scienze politiche dell’Università di Teramo.
È membro del Comitato scientifico della rivista «TDS Teoria del diritto e dello Stato», della rivista «Trimestre» e direttore di redazione della rivista «Il Contributo». Centrale nella sua riflessione lo studio della crisi della democrazia, delle forme rappresentative e delle forme di dissenso in democrazia. La riflessione sui temi della contemporaneità, della guerra e della pace, del mercato, della bioetica, trae arricchimento da un continuo impegno nella vita culturale ed economica del paese con riguardo alla vita concreta del rapporto stato cittadino e del rapporto tra scienza tecnologia e futuro dell’uomo. In questa ottica ha diretto una serie di seminari e ricerche.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto