Tiziana Sola
Chieti, 30/12/1957
Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio

Psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, esercita la libera professione a Pescara e a Roma, occupandosi in particolare di patologie psichiche in campo adulto e adolescenziale.
Specializzata in Psicologia Proiettiva all’Università René Descartes–Parigi, in parallelo all’attività di terapeuta, associa la pratica di Strumenti Proiettivi nel campo della Clinica Psicodiagnostica e della Ricerca Psicopatologica. Già Docente di Psicodiagnostica nella Scuola Di Specializzazione in Psichiatria dell’Università di Chieti, è attualmente Docente a Contratto nel Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e nel Corso di laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute - Dipartimento di Scienze Psicologiche Umanistiche e del Territorio dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti. Da molti anni affianca alla pratica clinica l’attività formativa in Metodologia Proiettiva, che persegue in seno alle attività dell’Associazione EIDEA (Ass. per lo studio e la ricerca in psicopatologia clinica), di cui la stessa è stata Fondatrice.
In merito alla sua attività di ricerca è Corrispondente Italiana della Rete Universitaria Europea ed Internazionale di Ricerca “Metodi Proiettivi e Psicoanalisi”.È autrice di testi scientifici, articoli e ricerche in tema di diagnosi clinica, metodi proiettivi e psicoanalisi. È Docente Interna della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Breve, con sede a Chieti (Pres. Prof. M. Di Giannantonio, Dir. Scientifico Prof. M. Alessandrini). È stata eletta Presidente dell’Associazione Italiana Rorschach per il mandato 2014-2017.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI






Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto