Stefano Venanzi
Roma, 16/05/1956
Libera Università degli Studi “Maria SS. Assunta” (LUMSA)
Facoltà di Giurisprudenza

Nato a Roma nel 1956, laureato in Giurisprudenza con lode nel dicembre 1980. Avvocato, Master in diritto dell’informatica. Dal 1981 ad agosto 1986 in Banca nazionale del lavoro.
Da settembre 1986 ad ottobre 1999 in Finsiel S.p.A., capogruppo IRI del settore informatico, con la responsabilità di fornire alla capogruppo ed alle società partecipate supporto legale in materia societaria nonché contrattuale per la progettazione, sviluppo e conduzione di sistemi informativi automatizzati di pubbliche amministrazioni. Dal novembre 1999 in AIPA, oggi CNIPA, dove attualmente è dirigente responsabile dell’Ufficio Supporto giuridico, assicurando la consulenza legale al Direttore Generale ed alle strutture del CNIPA nel campo del diritto dell’informatica, contrattuale ed amministrativo. Ha la responsabilità di seguire il contenzioso, redigendo i relativi atti per l’amministrazione. Responsabile Cnipa del trattamento dei dati personali.
Collabora nella redazione della normativa ICT. Docente in corsi di formazione in materia di ICT e privacy; componente di commissioni e gruppi di lavoro; autore di pubblicazioni.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto