Stefano Gori
Roma, 02/06/1947
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Ingegneria

Stefano Gori è attualmente professore ordinario di Trasporti (settore disciplinare ICAR/05) presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi “Roma Tre”. È docente dei corsi di “Progetto dei Sistemi di Trasporto” e “Trasporti ferroviari, aerei e navali”, nonché Presidente del Consiglio del Collegio Didattico di Ingegneria Civile.
L’attività scientifica svolta, documentata in oltre 100 pubblicazioni sulla letteratura nazionale e internazionale, ha affrontato molteplici aspetti dell’ingegneria dei sistemi di trasporto. In particolare è stata indirizzata alla analisi della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale, alla modellizzazione della domanda di trasporto, all’analisi e al controllo della congestione stradale, ai sistemi di monitoraggio e controllo del traffico stradale, alla progettazione dei sistemi di trasporto pubblico e all’interazione tra uso del territorio e sistemi di trasporto.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto