Silvana Galassi
Faloppio, 11/05/1948
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Biologia

Silvana Galassi ha lavorato fin dal 1969 in diversi Istituti del Consiglio Nazionale delle Ricerche: l’Istituto di Chimica delle Macromolecole di Milano, l’Istituto di Biologia del Mare di Venezia e, infine, all’Istituto di Ricerca sulle Acque, sede di Brugherio (Milano), dove ha svolto la maggior parte della sua attività di ricerca.
Nel 1992 è divenuta Professore Associato di Ecologia presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2000 ha preso servizio come Professore Ordinario di Ecologia presso l’Università dell’Insubria, dove ha insegnato Ecologia generale e applicata, Laboratorio di ecologia ed Ecotossicologia. Dal 2003 al 2011 insegna Ecologia e Metodologie di Ecologia applicata nel Corso di laurea di Scienze biologiche, Ecologia della nutrizione nel Corso di laurea magistrale in Bionutrizionistica all’Università degli Studi di Milano.
Negli A. A. 2011/12 e 2012/13 ha insegnato Ecologia della nutrizione per il corso di laurea specialistica in Bionutrizionistica dell’Università degli Studi di Milano.
È membro del comitato scientifico del WWF Italia e del Comitato scientifico della rivista Biologia Ambientale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto