Santo Di Nuovo
Catania, 03/06/1950
Università degli Studi di Catania
Dipartimento di Processi Formativi

Santo Di Nuovo è professore ordinario di Psicologia presso l’Università di Catania e preside dal 2001 della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Catania. Si laurea sia in Filosofia a Catania nel 1972 che in Psicologia nel 1976 a Padova. Dal 1974 assegnista e dal 1981 ricercatore confermato di Discipline psicologiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, insegna presso la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina preventiva della Facoltà medica dell’Università di Catania.
Dal 1992 è Direttore del Dipartimento di Psicologia di Palermo e dal 1994/’95 si trasferisce presso l’Università di Catania, con l’incarico di professore ordinario, alla Cattedra di Psicologia della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Dal 1995/’96 è Direttore dell’Istituto di Scienze Pedagogiche e Psicologiche dell’Università di Catania. Nel 1998 trasferitosi presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Catania, è eletto presidente del corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e nel 2001 preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Catania.
Dal 2003 è vice-presidente dell’IRRE (Istituto Regionale di Ricerca Educativa) della Sicilia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto