Stefano de Luca
Napoli, 01/03/1972
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Ingegneria Civile (DICIV)

Dottore di ricerca in Ingegneria dei Trasporti, è ricercatore nel s.s.d. ICAR/05-Trasporti dal 2004, confermato dal 2007. Nel luglio 2010 ha conseguito l’idoneità a professore associato nel s.s.d. ICAR/05-Trasporti. Dal 30 dicembre 2011 è professore associato presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Salerno.
È titolare dei corsi di Pianificazione dei Trasporti e di Tecnica ed Economia dei Trasporti ed è stato titolare del corso di Ricerca operativa per l’analisi del rischio. Collabora alle attività didattiche dei corsi di Progettazione di Sistemi di Trasporto, è stato responsabile di moduli didattici nell’ambito di corsi e master post-universitari, oltre che relatore o correlatore di più di 70 tesi di laurea.
È vice-coordinatore del dottorato in "Rischio e sostenibilità nei sistemi dell'ingegneria civile edile ed ambientale", è stato coordinatore locale di progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN) e responsabile scientifico di progetti di ricerca nell’ambito di finanziamenti di ateneo (ex-60%), di OR nell'ambito di PON e progetti di sviluppo industriale. Ha collaborato in numerosi progetti PRIN e progetti di ricerca inter-universitari. È autore di più di 80 pubblicazioni su riviste, libri ed atti di convegno nazionali ed internazionali. È stato responsabile e/o ha collaborato a numerose attività di consulenza professionale e scientifica nell’ambito di consulenze svolte dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Salerno e dal Dipartimento di Ingegneria dei Trasporti “Luigi Tocchetti” dell’Università di Napoli.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto