Sergio Belardinelli
Sassoferrato, 05/03/1952
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (SPA)

Sergio Belardinelli si è laureato in Filosofia presso l'Università degli Studi di Perugia nel 1975 e ha studiato come borsista della “Alexander von Humboldt Stiftung” presso l'Università di Monaco di Baviera. Dal 1979 al 1989 ha insegnato Fiolosofia del lavoro e Filosofia della storia nella facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Trieste.
Nel 1989 è stato chiamato a insegnare Storia del pensiero sociologico nella facoltà di Scienze politiche dell'Università di Bologna. Dal 1992 insegna Sociologia dei processi culturali e Sociologia politica nella facoltà di Scienze politiche “Roberto Ruffilli” dell'Università di Bologna, Sede di Forlì, dove presiede il corso di Laurea Magistrale in "Mass Media e Politica". Ha insegnato in diverse Università straniere. Dal 2002 al 2006 ha fatto parte del Comitato nazionale per la bioetica. Dal settembre 2011 fa parte del consiglio d'amministrazione dell'Istituto italiano di studi germanici.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto