Rosa Maria Sperandeo Mineo
San Giuseppe Jato, 01/02/1944
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Chimica Fisica “Filippo Accascina”

Rosa Maria Sperandeo Mineo, laureatasi in Fisica nel 1966, è Professore Ordinario presso il Dipartimento di Chimica e Fisica “Filippo Accascina” dell’Università degli Studi di Palermo.
Già direttore della Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario (SSIS) dell’Università di Palermo e Presidente dalla CoDiSSIS, è membro del GIREP (International Research Group on Physics Teaching) Committee e del ESERA (European Science Education Research Association) Executive Board.
Da molti anni, coordina il GRIAF (Gruppo di Ricerca sull’Insegnamento/Apprendimento della Fisica) dell’Università di Palermo che contribuisce con le sue ricerche al Dottorato di Ricerca in "Storia e Didattica delle Matematiche, della Fisica e della Chimica" che si avvale di un collegio di docenti internazionale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto