Roberto Busi
Università degli Studi di Brescia
Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e Matematica

Roberto Busi è professore ordinario dal 1987; è attualmente titolare della cattedra di Tecnica e pianificazione urbanistica nell’Università degli Studi di Brescia (Facoltà di Ingegneria), ora è anche Direttore scientifico del CeSCam (Centro Studi Città Amica).
Dopo essersi occupato di tematiche ambientali attinenti all’urbanistica ed alla pianificazione territoriale, tratta in prevalenza, da alcuni anni, tematiche riguardanti la qualità della vita in città; in tale veste è stato responsabile dell’Unità italiana del progetto DUMAS - Developing Urban Management And Safety - (dell’UE) e primo delegato dell’Italia nell’Azione Cost C6 (pure dell’UE).
La ricerca scientifica svolta è comunque sempre stata motivata dal desiderio di rispondere a precise istanze operative, per il progresso della società. Ha pubblicato 200 contributi scientifici in testi, riviste ed atti di convegno.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto