Paola Di Biagi
Pianiga, 01/04/1955
Università degli Studi di Trieste
Dipartimento di Progettazione Architettonica e Urbana

Paola Di Biagi è professore ordinario di Urbanistica presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste. Insegna Progettazione Urbanistica, Tecniche della Progettazione Urbanistica e coordina il Laboratorio di Progettazione urbanistica II al Corso di Studi in Scienze dell’Architettura. Dal 1984 al 1992 è stata ricercatrice e dal 1992 al 2000 professore associato presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, dove ha insegnato Teorie dell’urbanistica.
Si occupa dello studio e del progetto della città e del territorio contemporaneo, con particolare attenzione alle questioni e agli strumenti della riqualificazione fisica e sociale degli spazi dell’abitare. Altre tematiche sulle quali ha lavorato sono: L'intervento pubblico nella costruzione della città; Le idee di spazio abitabile e di spazio pubblico nel progetto moderno; Protagonisti nell'urbanistica italiana del secondo dopoguerra.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto