Paolo Fadda
Cagliari, 13/09/1951
Università degli Studi di Cagliari
Dipartimento di Ingegneria del Territorio

Paolo Fadda, professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria del Territorio della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Cagliari, è docente di Progettazione di sistemi di trasporto. La sua attività scientifica, attestata da numerose pubblicazioni, concerne tematiche di progettazione di sistemi di trasporto e di analisi di human factors.
Dal mese di Marzo 1999 a tutt’oggi è nominato, in qualità di esperto, nelle commissioni istruttorie del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per i progetti di alcune infrastrutture di trasporto di rilevante interesse nazionale e per la redazione delle nuove norme nazionali per la costruzione delle strade. Dal mese di Marzo 2001, su nomina del Ministro dei Lavori Pubblici, è membro della Commissione Scientifica a supporto del Commissario Governativo per l’emergenza idrica in Sardegna. Da Febbraio 2003, su nomina del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, è membro italiano della Commissione di Cooperazione Internazionale sui Trasporti Marittimi del PIANC (International Navigation Association)
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto