Paola Di Nicola
Università degli Studi di Verona
Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia

Paola Di Nicola è professore ordinario presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Verona e vide direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione.
Nell’ambito della disciplina sociologica, si è occupata principalmente del tema della famiglia, con una specifica attenzione al problema del rapporto con le politiche sociali. Dal 2004 al 2007 è stata membro del Consiglio tecnico-scientifico dell’Osservatorio nazionale sulle famiglie e le politiche sociali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dal 2008 al 2011 con funzioni di coordinamento.
È membro del comitato scientifico e di lettura della rivista «Educazione sanitaria e promozione della salute» dell’Università di Perugia; del consiglio di direzione della rivista «Sociologia e politiche sociali» dell’Università degli studi di Bologna e del comitato scientifico e di lettura della rivista «Autonomie Locali».
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto