Piermaria Corona
Trento, 17/09/1959
Università degli Studi della Tuscia
Dipartimento per l'Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali - DIBAF

Piermaria Corona svolge attività didattica e di ricerca presso l’Università della Tuscia in qualità di professore ordinario, titolare dell’insegnamento di Assestamento e pianificazione forestale. Nato a Trento nel 1959, ha conseguito nel 1983 la laurea in Scienze forestali. Ha svolto attività di ricercatore presso il Centro di Sperimentazione Agricola e Forestale (SAF–ENCC) in Roma ed è stato professore associato di Inventari forestali presso l’Università di Firenze.
È autore di oltre duecento pubblicazioni scientifiche e tecniche, prevalentemente nel settore della pianificazione forestale e ambientale, nonché sugli inventari e la geomatica applicata al monitoraggio delle risorse forestali.
È coordinatore della working unit 4.02.06 (Resource Data in Boreal and TemperateRegions) dell’International Union of Forest Research Organizations (IUFRO).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto