Patrizia BOTTA
Roma, 26/10/1947
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Documentarie, Linguistico-Filologiche e Geografiche

Dal 2005 è Prof. Ordinario di Letteratura Spagnola alla Sapienza Università di Roma (Facoltà di Lettere e Filosofia). Dal 2009 è all’albo dei revisori MIUR.
È socio onorario della Hispanic Society of America di New York, è stata membro della Giunta Direttiva della Asociación Hispánica de Literatura Medieval e dell’associazione Convivio, ed è attualmente nel Direttivo della Asociación Internacional de Hispanistas. È membro del Comitato di redazione della rivista «Cultura Neolatina» di Modena e del Comitato Scientifico delle riviste «Dicenda» dell’Università Complutense, «Bulletin of Hispanic Studies» dell’Università di Liverpool, «Revista de Erudición y Crítica» dell’Università Autónoma di Madrid, «Prologus Baenensis» del Centro Juan Alfonso de Baena, «Celestinesca» dell’Università di Valencia, «Cancionero General» dell’Università de la Coruña, «Lucerna» dell’Università di Córdoba, «Tipofilologia» dell’Università degli Studi di Chieti, «La figura sul Tappeto» dell’Università di Roma - Sapienza e della collana Medievalia Hispánica dell’Università di Nimega.
Dirige la collana Terra Iberica per l’Aracne Editrice di Roma.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto