Nadia Carlomagno
Napoli, 14/10/1966
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Facoltà di Scienze della Formazione

Nadia Carlomagno dal 2012 è PhD in "Qualità della formazione, sviluppo della conoscenza e saperi delle differenze" presso la Scuola di Dottorato in Scienze della Formazione dell'Università di Firenze con una tesi in “I nuovi profili professionali motorio - sportivi nei contesti educativi per l'età evolutiva”.
Nel 2007, al fine di acquisire competenze sportivo-formative utilizzabili per lo sviluppo di attività pre-sportive e ludico-sportive nella scuola primaria, consegue il titolo di "Educatori sportivi" presso il C.O.N.I. di Napoli.Nel 2008 partecipa al Corso di Formazione di 70 ore sul tema "Performance Analysis", organizzato in forma di Qualifica Professionale Tecnica (54 ore di lezione in classe e 16 ore di lavoro del progetto) ratificato dal Comitato scientifico della University of Wales Institute di Cardiff, School of Sport e I.S.P.A.S., acquisendo competenze per far parte del Comitato Tecnico Scientifico e di Ricerca Accademica e Professionale dei Centri di Performance Analysis.Nel 2008 - 2009 frequenta il corso di specializzazione in "Progettazione e gestione della ricerca applicata allo sport" presso la Scuola dello Sport CONI, Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa, Roma, Italia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto