Nico Bortoletto
Treviso, 07/11/1963
Università degli Studi di Teramo
Dipartimento di Scienze della Comunicazione

Nico Bortoletto è ricercatore e professore aggregato presso l'Università di Teramo, incardinato dove professa Sociologia delle Organizzazioni sportive e Sociologia dello Sport, presso la Facoltà di Scienze Politiche.
Ha svolto attività didattica e seminariale presso le università di Modena e Bologna. È stato visiting professor presso l'università di Vilnius - LT (2009). Afferisce attualmente al dipartimento di Teorie e Politiche per lo Sviluppo Sociale. Ha svolto attività di ricerca in vari campi: mercato del lavoro, tabagismo, organizzazioni non-profit, politiche sociali, distretti locali di sviluppo.
Ha partecipato ad alcuni progetti internazionali di ricerca, tra cui: “Project Poseidon” - Preventing Terrorism in the Baltic Sea Region EC DG Freedom; “Justice and Security”, European Programme for Critical Infrastructure Protection, Call 2007; "Pilot Project Containing a Set of Preparatory Actions With a View to Strengthening the Fight against Terrorism"; "Civil Protection Early Warning: From Weak Signal to Response" (2006), finanziato dalla EC DG Environment, lead partner NORDREGIO, Sweden.
È membro del collegio di dottorato in Politiche Sociali e Sviluppo Locale dell'università di Teramo.
Ha fatto parte del collegio scientifico dei master in "Etica e responsabilità sociale di impresa" e "Management in Networking di impresa" per l'a.a. 2006-2007.
È membro del comitato editoriale "Lavori in Corso" presso l'editore "il Piccolo Libro" di Teramo.
È membro del comitato scientifico della rivista "Territori Sociologici" presso l'editore Aracne di Roma.
È socio dell'Associazione Italiana di Sociologia e dell'European Association for Sociology of Sport.
È consulente organizzativo per la Croce Rossa Italiana - Emilia Romagna. Ha svolto attività di consulenza scientifica per enti locali e formativi in Emilia Romagna ed Abruzzo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto