Mariselda Tessarolo
Roana, 03/09/1946
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Psicologia Generale

Mariselda Tessarolo si è laureata in Sociologia all'Università di Trento. Insegna Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università degli Studi di Padova.
Si dedica da qualche anno all’analisi dei testi prodotti in particolar modo dai giovani e ai problemi della cultura locale in un mondo globalizzato.
Attualmente segue alcuni progetti tra i quali i più importanti sono “La vitalità dei dialetti in Italia”, “La formazione del divismo”, “L’abbigliamento e la moda nei giovani”, “Formazione di nuovi valori legati alla funzione dei beni culturali”, “Le minoranze linguistiche in Italia e ai suoi confini”.
È autrice di diverse pubblicazioni, tra le quali: L’espressione musicale e le sue funzioni (Giuffrè, 1983), Minoranze linguistiche e immagine della lingua (Angeli, 1991), Il sistema delle comunicazioni. Un approccio sociologico, La comunicazione tra la dimensione umana e tecnologia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto