Mario Plebani
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Scienze Medico Diagnostiche e Terapie Speciali

Mario Plebani è Professore Ordinario di "Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica" presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova. È Professore Onorario presso l’Università di Buenos Aires (Argentina), Facoltà di Farmacia e Biochimica.È Direttore dell’UOC Medicina di Laboratorio dell'Azienda Ospedaliera-Università di Padova dal 1991 e del Dipartimento Interaziendale di Medicina di Laboratorio dal 2000. È anche Direttore del Centro di Ricerca Biomedica della Regione Veneto dal Novembre 1993.
È stato referee per l’area della Biochimica Clinica e Patologia Clinica della Commissione ECM, Esperto del Consiglio Superiore di Sanità per il triennio 2003-2005 e nuovamente a partire dal 2013, e Componente del Tavolo di lavoro per la revisione della spesa pubblica del Ministero della Salute (2013). È componente della Commissione sul Governo Clinico, della Commissione sui Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) e della Commissione Oncologica Nazionale per il Ministero della salute.
È Editor in Chief delle riviste Diagnosis e Clinical Chemistry and Laboratory Medicine, organo ufficiale dell’European Federation of Laboratory Medicine (EFLM) e Associate Editor dell’International Journal of Biological Markers.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto