Marina Nuciari
Novara, 09/04/1952
Università di Torino
Dipartimento di Scienze Economico-Sociali e Matematico-Statistiche

Marina Nuciari è professore ordinario di sociologia presso la Facoltà di Economia, Università di Torino, dal 2006. È fondatore e membro dello European Research Group On Military And Society (ERGOMAS) dal 1986 e membro della Associazione Italiana di Sociologia (AIS), sezione Sociologia Politica.
I suoi principali interessi di ricerca comprendono: sociologia militare, con particolare riferimento alla professione militare, mutamento nelle organizzazioni militari, adattamenti in corso in rapporto alle nuove missioni internazionali non convenzionali (Operazioni di Supporto alla Pace); mutamento sociale, sviluppo e modernizzazione, con riferimento ai paesi africani; ambientalismo e mutamento di valori; studi crossculturali e transculturali nel campo della direzione e gestione delle imprese.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto