Michele Luglio
Civitavecchia, 16/05/1964
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Ingegneria Elettronica

Michele Luglio è nato nel 1964. Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel 1990. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettronica dell'Informazione e dell'Automazione nel 1994. Dal 1995 al 2004 è stato ricercatore universitario in telecomunicazioni presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Nel 2001 e nel 2002 è stato Visiting Professor presso il dipartimento di Computer Science all’Università della California Los Angeles (UCLA). Dal 2004 è professore di seconda fascia (associato) di Telecomunicazioni presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.
Da agosto a dicembre 1992, durante il dottorato, ha svolto uno stage presso la Microwave Technology and Sistems Division della Comsat Laboratories (Clarksburg, Maryland, USA). È delegato nazionale presso il COST 297 su “High Altitude Platforms for Communications and Other Services”. Svolge l’attività scientifica nel settore dei sistemi via satellite per telecomunicazioni dedicati a servizi multimediali a larga banda sia fissi che mobili. É titolare dei corsi di Telecomunicazioni Satellitari e di Fondamenti di Reti e Segnali.
Dal 1983 al 1991 è stato membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Dal Novembre 1996 a Maggio 1997 è stato membro del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari (ADISU) dell’Università di Roma Tor Vergata. Da maggio 1999 a ottobre 2001 è stato membro del Senato Accademico dell’università di Roma “Tor Vergata”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto