Michaëla Liuccio
Salerno, 24/06/1970
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS)

Michaëla Liuccio è vice presidente del corso di laurea magistrale in Comunicazione scientifica biomedica, della “Sapienza” Università di Roma. È professore aggregato e ricercatore presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della “Sapienza” Università di Roma.
Ha ricevuto incarichi di ricerca presso il Centre d'Etude sur l'Actuel et le Quotidien, Université René Descartes, La Sorbonne Paris, e l’Institute of Communication and Health, Università di Lugano. Svolge attività di ricerca e di didattica nell’ambito della promozione della salute pubblica, con particolare attenzione ai giovani.
Tra le sue pubblicazioni: Alla ricerca del corpo perduto, Gangemi Editore, Roma, 2003; Liuccio M. (a cura di), Vite da studenti. Con “Sapienza”, Aracne Editrice, Roma, 2006; Liuccio M. (a cura di), La società pandemica, Roma, Carocci, 2012; Giovani, salute e società, Milano, Egea, 2012.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto