Manfredi Leone
Palermo, 04/04/1968
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Architettura (DARCH)

Dottore di ricerca in sviluppo urbano sostenibile (Roma Tre), è professore associato di architettura del paesaggio presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo.
È componente del CIRCES e socio AIAPP e INU. È responsabile scientifico per il Dipartimento di Architettura dal 2012 per la supervisione e sviluppo del Parco Uditore a Palermo; dal 2006, per conto del Dipartimento Città e Territorio, responsabile del partenariato con il Comune di Favara (AG) per la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva del Contratto di Quartiere II, progetto ORTUS.
Collabora con diverse istituzioni internazionali tra cui: School of Architecture della Royal Academy of Fine Arts in Copenaghen, Danimarca; Faculty of Engineering of the University of Jordan, Amman; Facultad de Arquitectura, Urbanismo y Design, Universidad Nacional de Cordoba, Argentina; Quensland University of Technology, Brisbane, Australia; University, of Western Australia, Perth, Australia; University of Berkeley, California, USA.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto