Massimo Andreoni
Roma, 05/04/1952
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dipartimento di Medicina dei Sistemi

Massimo Andreoni è professore ordinario di Malattie infettive della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è specializzato in Malattie infettive e Medicina interna. Nel 1992 diventa professore associato di Malattie infettive della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Dal 1996 al 1999 è professore di Malattie Infettive presso l’Università degli Studi di Udine. Dal 2006 al 2008 è vice preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Dal 2007 al 2012 è direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare dello stesso Ateneo.
Nel 2013 è vice direttore del Dipartimento di Medicina dei Sistemi. È inoltre responsabile dell'Unità Operativa Complessa di Malattie infettive presso il Policlinico Tor Vergata.
È presidente della Società Italiana di Malattie Infettive. È autore di oltre 300 pubblicazioni su riviste internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto