Mauro Corsetti


Mauro Corsetti è architetto e dottore di ricerca in Progettazione ambientale presso il Dipartimento Itaca dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; è professore a contratto presso il "LUDI - Laurea Universitaria di Disegno Industriale" dell'Università di Roma "La Sapienza" ed è assistente presso la Facoltà di Architettura della Università degli Studi "Roma Tre" e della Facoltà di Architettura "Valle Giulia" dell'Università di Roma "La Sapienza". Si occupa di allestimenti di spazi commerciali e architettura alla piccola scala. Nel Dipartimento di Progettazione e Studio dell’Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre partecipa all’iniziativa “Design&Sinergie”. Insegna Sistema di elaborazione delle informazioni presso il corso di laurea in Disegno industriale della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e collabora al corso di Arredamento della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre.
Dal 1996 si occupa della progettazione degli allestimenti degli spazi espositivi nel Lazio per alcune aziende di arredamento e ceramica. Ha inoltre curato la progettazione di stand fieristici a Milano per MACEF e MIPEL, a Roma per Casaidea, MOA Casa e MOA Casa&Cose. Ha collaborato all’allestimento della mostra “Riflessi DiVini” presso il museo di Castel Sant’Angelo a Roma.
Ha curato il concept di una catena in franchising e ha collaborato ad un progetto per la progettazione di una zona pedonale per la sosta e della relativa copertura, e per la realizzazione di una caffetteria per il Rettorato e la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre. Ha collaborato presso il Dipartimento di Progettazione e Scienze dell’Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, nell’ambito dei progetti di arredo delle nuove sedi del Rettorato e delle facoltà di Giurisprudenza e di Lettere e Filosofie.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto