Laura Mandolesi

Laura Mandolesi è nata a Roma il 5 ottobre 1972. Ricercatore Universitario in Psicobiologia presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, è anche Istruttore Fluviale della Federazione Italiana Canoa Turistica.
Si avvicina alla canoa nel 2004 dopo aver praticato varie attività outdoors quali l’arrampicata sportiva, il trekking e il cicloturismo. Iscritta da subito al Gruppo Canoe Roma, collabora attivamente all’interno dello stesso per la divulgazione di tale disciplina sportiva. È una delle fondatrici delle Pink Paddles, l’ala rosa del Gruppo Canoa Roma, un folto gruppo di canoiste che si prefiggono di incrementare la presenza femminile, di promuovere e divulgare il kayak in sicurezza. È Istruttore fluviale della Federazione Italiana Canoa Turistica.
Autrice di molte pubblicazioni scientifiche (tra cui Neuroscienze dell’attività motoria. Verso un sistema cognitivo-motorio, Springer-Verlag, Milano 2012), ha curato l’edizione dei libri L’altra metà del fiume e L’altra metà del mare, che raccontano le emozioni di donne canoiste (Aracne Editrice, Roma 2007, 2008). La sua Ally e il popolo dei Fluv (Il Filo Albatros Editore, Roma 2010), una storia di fantasia ideata per sensibilizzare i giovani alla salvaguardia dell’ambiente, è stata riconosciuta dal Premio di Letteratura Internazionale “Il Molinello” come la favola di Natale 2011.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto