Luigi LAURA


Luigi Laura è docente di Informatica alle Università di Roma La Sapienza e Tor Vergata e alla LUISS Guido Carli di Roma. Si è laureato in ingegneria informatica ed ha conseguito il dottorato in ingegneria informatica alla Sapienza. Dal 1999 ha collaborato a vario titolo a diversi progetti di ricerca europei ed italiani. Dal 2002 a oggi ha insegnato alla Sapienza Fondamenti di Informatica, Algoritmi e Strutture Dati, Modelli e Complessità di Calcolo; alla LUISS Information Systems; a Tor Vergata Algoritmi e Strutture Dati e Progetto di Sistemi Web Based.
Dal 2006 è allenatore della squadra italiana per le Olimpiadi Internazionali di Informatica. Dal 2011 è responsabile scientifico delle Olimpiadi Italiane di Informatica, dai cui vincitori vengono poi selezionati i componenti della squadra italiana per le IOI. Collabora con diverse università italiane e straniere e con il centro ricerca Google di NewYork. Svolge ricerca relativa ad algoritmi ecienti, in particolare per grafi e dati di grandi dimensioni. Ha alle spalle 18 pubblicazioni su riviste internazionali e 47 in conferenze internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto