Licia Barrocu
Forlì, 05/02/1976
Università del Salento
Dipartimento di Filosofia e Scienze Sociali

Licia Barrocu è collaboratrice esterna della facoltà di Lettere e filosofia dell’Università degli Studi di Ferrara. Insegna Tutela del minore nel conflitto familiare: aspetti psicodinamici” per il Master di tutela diritti e protezioni dei minori. Da tempo si occupa di supervisione e formazione nelle comunità per minori vittime di maltrattamento familiare.
Le sue principali aree di interesse sono: lo studio delle dinamiche nei contesti di crescita dei bambini e degli adolescenti che vivono in comunità per minori, lo studio del trauma, orientamento nelle classi medie, metodologia di formazione integrata: teorica, emotiva, pratica.È psicologa clinica e di comunità e psicoterapeuta ad indirizzo relazionale-sistemico.
È autrice di: “Funzioni di responsabilità negli interventi educativi di comunità” di Licia Barrocu e Ilario De Gaetanis, in Scenari familiari in trasformazione a cura di Alessandro Taurino, Paola Bastianoni e Stefania De Donatis, Roma, 2008, Aracne editrice; “Ancora sulla violenza assistita, un altro importante contributo…” di Licia Barrocu visionarie online sul blog Tutela e diritti minori.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto