Lorella Cedroni
Roma, 24/05/1961
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Scienze Politiche

Lorella Cedroni è stata professore associato di Filosofia politica presso la Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione della SAPIENZA Università di Roma. Ha conseguito il PhD in Scienze politiche e sociali presso l’Istituto Universitario Europeo (Firenze). Nel 2008 è stata Fulbright Distinguished Professor in Political Theory presso l’Università di Pittsburgh (USA).
Fra le sue pubblicazioni: Filosofia politica contemporanea (cur. con M. Calloni), Le Monnier, Firenze, 2012; Democrazia in nuce: il governo misto da Platone a Bobbio, Angeli, Milano, 2011; Menzogna e potere nella filosofia politica occidentale, Le Lettere, Firenze, 2010; Italian Critics of Capitalism, Lexington Books, Lanham, 2010; Il linguaggio politico della transizione. Tra populismo e anticultura, Armando, Roma, 2010;Visioni della democrazia, Sapienza, Roma, 2009; La rappresentanza politica. Teorie e modelli, Franco Angeli, Milano, 2004; con T. Dell’Era, Il linguaggio politico, Carocci, Roma, 2002.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI









Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto