Joseph QUARTIERI
Gioiosa Ionica, 01/01/1950
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Fisica “Eduardo Renato Caianiello”

Professore Ordinario di Fisica Applicata presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno.
Nato a Gioiosa Jonica (RC). Laureato con lode in Fisica (Nucleare) presso l'Università di Napoli nel 1974. E’ stato Ricercatore del CNR e capo del Gruppo “Componenti Ottici” del CNR, Arco Felice (NA). Associato al Gruppo Collegato INFN di Salerno (Sezione INFN di Napoli).
E’ co/autore di oltre 150 pubblicazioni su riviste internazionali con referees.
Ha insegnato o insegna Fisica I, Fisica II, Elettronica Quantistica, Complementi di Matematica, Probabilità e Statistica, Analisi dei Dati Fisici per l’Ingegneria, Ottica e Acustica, Fisica Medica, etc. nelle Facoltà di Ingegneria e Medicina presso l’Università di Napoli “Federico II”, l’Università di Roma “Tor Vergata”, e, attualmente, l’Università di Salerno. In quest’ultima è stato: Consigliere di Amministrazione, responsabile della collaborazione con l’Università di Kangnung in Korea, responsabile delle ricerche teoriche e sperimentali espletate dal Gruppo dei Fisici di Ingegneria in Fisica Subnucleare.
Attualmente è responsabile del Settore Fisica Ingegneria, componente della Commissione Disabilità dell’Ateneo di Salerno, componente della Commissione Didattica e Paritetica della Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo.
E’ Tecnico Competente in Acustica Ambientale della Regione Campania.
E’ membro dell’International Chair Committee di diverse conferenze, ad esempio “Biomedical Electronics and Biomedical Informatics” e “Mathematical Biology and Ecology”. E’ inoltre referee della rivista “European Physics Journal – B”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto