Joseph QUARTIERI
Gioiosa Ionica, 01/01/1950
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Fisica “Eduardo Renato Caianiello”
Joseph Quartieri Aracne editrice

Professore Ordinario di Fisica Applicata presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno.
Nato a Gioiosa Jonica (RC). Laureato con lode in Fisica (Nucleare) presso l'Università di Napoli nel 1974. E’ stato Ricercatore del CNR e capo del Gruppo “Componenti Ottici” del CNR, Arco Felice (NA). Associato al Gruppo Collegato INFN di Salerno (Sezione INFN di Napoli).
E’ co/autore di oltre 150 pubblicazioni su riviste internazionali con referees.
Ha insegnato o insegna Fisica I, Fisica II, Elettronica Quantistica, Complementi di Matematica, Probabilità e Statistica, Analisi dei Dati Fisici per l’Ingegneria, Ottica e Acustica, Fisica Medica, etc. nelle Facoltà di Ingegneria e Medicina presso l’Università di Napoli “Federico II”, l’Università di Roma “Tor Vergata”, e, attualmente, l’Università di Salerno. In quest’ultima è stato: Consigliere di Amministrazione, responsabile della collaborazione con l’Università di Kangnung in Korea, responsabile delle ricerche teoriche e sperimentali espletate dal Gruppo dei Fisici di Ingegneria in Fisica Subnucleare.
Attualmente è responsabile del Settore Fisica Ingegneria, componente della Commissione Disabilità dell’Ateneo di Salerno, componente della Commissione Didattica e Paritetica della Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo.
E’ Tecnico Competente in Acustica Ambientale della Regione Campania.
E’ membro dell’International Chair Committee di diverse conferenze, ad esempio “Biomedical Electronics and Biomedical Informatics” e “Mathematical Biology and Ecology”. E’ inoltre referee della rivista “European Physics Journal – B”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto