Ivana Fratter
Portogruaro, 11/10/1965
Università degli Studi di Padova
Centro Linguistico di Ateneo (CLA)

Ivana Fratter è collaboratrice ed esperta linguistica presso l’Università di Padova. Dal 2000 al 2012 ha insegnato Tecnologie Educative nell’ambito del Master in Didattica dell’italiano come L2 presso presso il Dipartimento di Romanistica della medesima università. Ha lunga esperienza di formazione insegnanti sia in Italia che all’estero. È counselor in campo socio-educativo.

I suoi ambiti di studio e di ricerca riguardano l’acquisizione dell’italiano L2, la linguistica dei corpora, le metodologie di insegnamento delle lingue con le TIC, le tecniche di gestione della classe.

È autrice e curatrice di alcuni volumi, tra cui Tecnologie per l’insegnamento delle lingue (Carocci), Lessico Possibile (Aracne). Ha al suo attivo numerosi materiali per la didattica dell’italiano L2 sia cartacei, tra cui Piazza Navona (Cideb/De Agostini), Uni.Italia (Le Monnier/Mondadori), sia multimediali, tra cui Un amore improvviso (Opera Multimedia).
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto